Menu
Jun 19, 2023

I sistemi di chiamata con fonia alleggeriscono il personale infermieristico


Posted by: Inge Gross

I sistemi di chiamata con fonia alleggeriscono il personale infermieristico

 

Interminabili tempi di attesa: la carenza di personale qualificato provoca rallentamenti del flusso operativo nell’assistenza ai pazienti.

L'attuale carenza di personale qualificato si percepisce maggiormente nel settore infermieristico. Di conseguenza, la qualità dell'assistenza ai pazienti ne risente in modo considerevole ed i lunghi tempi di attesa, non fanno eccezione. I sistemi di chiamata infermiera EZ CARE offrono una serie di funzioni aggiuntive che supportano ed alleggeriscono il personale infermieristico nel lavoro di assistenza quotidiano.

La comunicazione tra il personale infermieristico ed i pazienti

Il personale infermieristico può entrare in contatto direttamente con i pazienti che hanno effettuato richiesta di assistenza (chiamata) da qualsiasi postazione e richiedere loro  informazioni sulle loro esigenze. Questo permette al personale di assistenza, di recarsi direttamente dal paziente con quanto necessario e richiesto ( ad esempio un antidolorifico oppure un semplice bicchiere d’acqua) , riducendo i tempi di attesa e consentendo di risparmiare al personale, viaggi superflui e quindi, tempo prezioso , riservandolo cosi per l’assistenza.

Distribuzione mirata delle informazioni

Gli annunci facilitano il lavoro quotidiano del personale di assistenza. Ai pazienti ed al personale infermieristico possono essere inviate informazioni importanti senza doverli visitare di persona e recarsi nella singola stanza. Diverse opzioni di annuncio, ad esempio solo nelle stanze con presenza attivata, consentono una distribuzione mirata delle informazioni. È inoltre possibile rivolgersi direttamente alle singole stanze o al singolo posto letto.

La sicurezza, prima di tutto

Un'altra funzione aggiuntiva molto richiesta ed apprezzata, è l'ascolto nelle stanze. Questa funzione è utilizzata soprattutto nei reparti neonatali e pediatrici. Viene utilizzata ciclicamente per ascoltare all’interno delle stanze per un breve periodo di tempo, al fine di riconoscere e reagire a rumori insoliti prodotti dai neonati. Le stanze in cui sono presenti delle persone (ad esempio i genitori) vengono escluse automaticamente da questa funzione.

I principali vantaggi del sistema di chiamata infermiera EZ CARE con comunicazione
  • Riduzione dei percorsi a piedi per il personale di assistenza
  • Riduzione dei tempi di attesa grazie ad azioni ed interventi mirati
  • Riduzione del rischio di infezioni

Le soluzioni di EZ CARE aiutano a compensare le numerose e svariate difficoltà nell’assistenza ai pazienti causati dalla carenza di personale specializzato.

Siamo a completa disposizione per una consulenza personalizzata.

State al sicuro e rimanete in salute!

EZ CARE - Safe. Future-Proof. Efficient.

Per saperne di più