Menu
Nov 23, 2023

Funzioni timer e promemoria


Posted by: Inge Gross

Funzioni timer e promemoria

Niente più infiniti tempi di attesa - EZ CARE porta la gestione del tuo tempo ad un livello superiore

Momenti speciali richiedono misure speciali: scopri di seguito come i sistemi di chiamata infermiera EZ CARE, utilizzano le funzioni timer e promemoria per supportare il personale di assistenza ad utilizzare ed impiegare il loro tempo prezioso, esattamente dov’è realmente necessario: nella cura verso i pazienti.

I promemoria: sempre nel posto giusto, al momento giusto

I sistemi di comunicazione EZ CARE per le strutture sanitarie assistenziali sono progettati per supportare al meglio i professionisti del settore ed agevolarli a sfruttare ed impiegare al meglio, il loro tempo, spesso limitato. Questo non solo allevia il carico sul personale di assistenza, ma aumenta anche la qualità dell’assistenza stessa ai pazienti.

Particolarmente pratica ed efficace è una delle funzioni speciali di EZ CARE: la chiamata di “promemoria”. Con il suo aiuto, ad esempio, è possibile programmare le attività quotidiane ricorrenti in modo semplice e intuitivo. Un promemoria affidabile informa tempestivamente il personale per quando è previsto il prossimo impegno e verso quale paziente.

Due importanti esempi applicativi: somministrazione farmaci ed infusioni

Funzioni timer e promemoriaMolti pazienti ricoverati presso strutture assistenziali necessitano del migliore supporto ed assistenza nell’assunzione dei farmaci quotidiani. Poiché molte di queste strutture soffrono della carenza di personale di assistenza qualificato, è fondamentale garantire un funzionamento regolare in questa difficile situazione. Con il Sistema EZ CARE, il personale di assistenza può configurare e creare un programma digitale personalizzato e ricevere i promemoria automatici, su quale paziente ha bisogno di quale farmaco e quando.   

Inoltre, la chiamata di “promemoria” può essere utilizzata per abbreviare il tempo di attesa di un paziente, ad esempio per un’infusione. Il personale infermieristico può effettuare un’infusione ed impostare una finestra temporale necessaria alla somministrazione, tramite EZ CARE. Al termine della tempistica preimpostata, viene inoltrato automaticamente il segnale di promemoria: tragitti inutili presso il paziente per verificare ad esempio se l’infusione è già terminata, appartiene al passato. Questa funzione permette al personale infermieristico di dedicarsi ad altri compiti assegnati in tutta tranquillità, tenendo sempre sotto controllo le tempistiche – e di conseguenza, dedicarsi al benessere di numerosi pazienti.

I vantaggi più importanti in breve:
  • Nessuna perdita di tempo grazie alla gestione del tempo
  • Riduzione dei tragitti non necessari del personale di assistenza
  • Meno stress per il personale e per i pazienti e quindi, una migliore qualità dell’assistenza e delle cure

Le soluzioni EZ CARE aiutano e supportano a compensare i colli di bottiglia nella cura dei pazienti, spesso causati dalla mancanza di personale di assistenza qualificato e semplificano, ed agevolano, la vita sia dei pazienti, che del personale di assistenza.

Per questo, siamo a completa disposizione per una consulenza personalizzata!

Per saperne di più