Menu
Oct 18, 2023

Stato della stanza


Posted by: Inge Gross

Niente più infiniti tempi di attesa – le informazioni più importanti e lo stato delle singole camere, disponibili a colpo d’occhio

Niente più infiniti tempi di attesa – le informazioni più importanti e lo stato delle singole camere, disponibili a colpo d’occhio

Momenti speciali richiedono misure speciali: scopri di seguito come i sistemi di chiamata infermiera EZ CARE utilizzano lo stato della camera per supportare il personale di assistenza ad utilizzare ed impiegare il loro tempo prezioso, esattamente dov’è realmente necessario: nella cura verso i pazienti.

Il flusso delle informazioni – l’ingrediente segreto per una struttura sanitaria di successo

Le strutture sanitarie assistenziali, devono garantire che le singole esigenze individuali dei pazienti, possano essere soddisfatte in qualsiasi momento della loro attività. In tempi di insufficienza di personale di assistenza qualificato, questo può rappresentare una sfida importante per la singola struttura, che inizia proprio con lo stato di occupazione delle camere di degenza.

Risulta pertanto di fondamentale importanza, garantire un flusso di informazioni corretto e tempestivo, in modo che il personale infermieristico, gli addetti alle pulizie ed il reparto amministrativo, siano sempre e costantemente informati sullo stato attuale della singola stanza. Questo è esattamente lo scopo per cui è prevista la funzione dello stato digitale della stanza nel sistema EZ CARE.

Gestione efficace della stanza – nessun problema con EZ CARE

Stato della stanzaDi norma, le stanze dei pazienti necessitano di una profonda e meticolosa pulizia prima di poter essere utilizzate nuovamente. Poiché, sia il personale di assistenza, che i posti letto disponibili, sono generalmente limitati, è particolarmente importante agire in maniera efficace. La funzione dello stato della camera di EZ CARE, consente agli operatori sanitari di contrassegnare la stanza come “da pulire” con la semplice pressione di un pulsante. Queste informazioni vengono inviate e visualizzate in tempo reale alle postazioni display predefinite, sulle postazioni PC oppure inviate a dispositivi mobili del personale medico/infermieristico, senza alcuna perdita di tempo

Una volta che il personale addetto alle pulizie ha finito il suo intervento ed ha preparato la stanza per il paziente successivo, può reimpostare lo stato della camera su “camera disponibile”, semplicemente premendo un pulsante. Quando il paziente successivo viene ammesso nella camera, lo stato viene impostato su “Camera occupata” – in questo modo, tutto il personale coinvolto nell’assistenza al paziente è sempre informato sullo stato delle singole camere e sa esattamente quale lavoro deve essere svolto.

La dashboard di EZ CARE come centro di informazioni

Tutte le informazioni confluiscono in tempo reale nella dashboard digitale. Qui si potrà avere una panoramica completa dello stato attuale delle singole camere (o per aree appositamente predefinite) e si potranno visualizzare, e identificare, quali camere sono pronte per essere occupate e/o quali no. Le interfacce con i sistemi gestionali come HIS consentono inoltre di effettuare una rapida riassegnazione delle stesse, in modo semplice ed efficiente.  

Con la digitalizzazione del processo di assegnazione della camera, non solo vengono ridotti i tempi di attesa dei pazienti, ma viene notevolmente ridotto il carico di lavoro del personale di assistenza.  Molto spesso il personale di assistenza percorre enormi distanze per singolo turno di lavoro soprattutto quando ha la necessità di verificare di persona ed autonomamente le informazioni della camera, soprattutto lo stato della stessa. Con EZ CARE, tutto questo appartiene al passato. 

I vantaggi più importanti in breve:
  • Dashboard digitale, per la visualizzazione centrale delle informazioni, in tempo reale
  • Di semplice funzionalità ed immediatamente intuitivo
  • Elevata trasparenza

Le soluzioni EZ CARE aiutano e supportano a compensare i colli di bottiglia nella cura dei pazienti, spesso causati dalla mancanza di personale di assistenza qualificato e semplificano ed agevolano la vita sia dei pazienti, che del personale di assistenza.

Per questo, siamo a completa disposizione per una consulenza personalizzata!

Per saperne di più